image

Dublino e altre attrazioni irlandesi

Quando si parla di partire in vacanza, non vuole sempre dire partire lontano. Puoi solo partire piu’ al nord, nelle capitale nordiche. Il fatto che la distanza non è grande non toglie mica il piacere che offre il soggiorno. Per altre idee di destinazione, viaggio-madagascar.com dà delle informazione sulla destinazione Madagascar, una scelta per uno spaesamento totale..

Scegliendo questo mezzo di trasporto, potrete essere sicuri di godere di un viaggio indimenticabile pieno di ricordi unici. A fine dell’anno , è senz’altro il piu’ bel regalo che tu possa offrire a te stesso.
La destinazione principale della vostra crociera vi portera a Dublino, un posto caricato di storia e di cultura. Un giro nella città vi porta alla Catedrale San Patrick e al Castello di Dublino. Sappiate che al Trinity College si puo’ vedere uno dei piu’ vecchi manoscritto del mondo che data di circa 800 anni. Dopo queste visite storiche profittevoli, prevedete una piccola sosta nelle terrazze di una delle numerose strutture alberghiere della città per un aperitivo. Apprezzate la magnifica vegetazione che vi aspetta nella provincia di Wicklow. Questo panorama edenico è comunemente chiamato « Giardino dell’Irlanda ».
Con queste offerte, i croceristi beneficeranno di sconti e avranno accesso a crociere economiche in pensione completa, senza dimenticare le proposte all inclusive, la specialità della Pullmantur. I viaggi durano tra 5 e 8 giorni: lunghi momenti per approfittare di bei soggiorni in mare.

Cork, un altro scalo interessante

Dublino non è l’unico posto irlandese che potrete visitare, Cork anche ha tanto da offrire. Dato che il paese è famoso per la sua ricca storia, questa ci sarà ancora marcata in questa località. Il castello di Blarney rimane uno dei testimoni di questo passato. E’ stato dal porto di Cobh che sono partiti i millioni d’Irlandesi per fare fortuna in America. Le piccole cale, le grandi scogliere e larghe baie sono anche da visitare durante il vostro scalo. Per quanto riguarda la gastronomia , la cucina di Corck è una delle migliori del mondo e forma un’attrazione particolare. Per farvi venire l’acquolina in bocca, un menu speciale per celebrare come si deve il fine dell’anno ed accogliere il nuovo anno è specialmente creato : anello del Connemara, le ostrie della baia di Galway o ancora i sanguinacci bianchi e neri di Clonakilty.